PALACICOGNA

Il palazzetto dello sport di Ponzano denominato “PalaCicogna” è stato inaugurato nel mese di giugno 2003. L’impianto ospita una frequenza media di 150 atleti al giorno, più gli addetti ai lavori. Qui si allenano e giocano le partite di campionato le squadre del PONZANO BASKET, sia maschili che femminili.

Il PalaCicogna ha ospitato nel corso degli anni grandi eventi sportivi anche extra cestistici, specialmente per quanto riguarda le Arti marziali di Judo e Karate. Di recente è stato palcoscenico dell’amichevole internazionale di basket femminile tra Italia e Ucraina, e nel 2013 è stato per un anno la casa di Universo Treviso Basket.

Con una capienza di mille posti, il PalaCicogna offre un ampio parcheggio agli spettatori e quattro tribune interne da cui si gode di un’ottima visibilità per tutti gli sport. Un fiore all’occhiello in provincia di Treviso, apprezzato specialmente per il basket e da tutte le società nazionali che lo richiedono per amichevoli ed eventi.

COME RAGGIUNGERE IL PALACICOGNA

Per chi arriva dall’autostrada A4

Prendere l’uscita verso A27 Seguire le indicazioni per A27/Belluno Prendere l’uscita Treviso Nord Seguire le indicazioni per Castelfranco Veneto – Vicenza, prendere la SP 102 (Via Postioma), superare Villorba e la zona Industriale, all’ennesima rotonda seguire le indicazioni per Paderno – Ponzano Veneto ed entrare nel centro abitato di Paderno. Seguire le indicazioni per il Municipio che si trova in via G.B. Cicogna e a fianco della sede comunale di Villa Cicogna prendere via XXV Aprile (laterale di via Cicogna), proseguire sempre dritti abbandonando via XXV Aprile, che prosegue svoltando a destra, finché sulla sinistra apparirà il palazzetto dello sport.

In treno e bus

Arrivati alla stazione dei treni di Treviso, prendere l’autobus n. 61 con fermata a Paderno di Ponzano (via Roma – panificio) oppure il n. 55 con fermata Paderno (incrocio scuole elementari via Cicogna).