Era il 26 febbraio 2020 quando tutti i campionati giovanili furono interrotti a causa dell’arrivo di una pandemia che ci ha stravolto la vita. Sono passati 15 lunghissimi mesi, fatti di allenamenti da casa, qualche seduta in palestra con il distanziamento e poco basket giocato.
Almeno fino a venerdì quando finalmente per le nostre ragazze dell’Under14 e Under16 non hanno potuto tornare a preparare la borsa, inserire la divisa da gioco, le scarpe e provare quella strana sensazione di un “prepartita” che mancava da troppo tempo.
Così grazie all’impegno di coach Sergio Giarrizzo le nostre ragazze venerdì sera sono tornate in campo a Belluno, e questa è la vittoria più bella, un piccolo segnale di come tutti insieme stiamo provando a tornare alla normalità e alla felicità di fare quelle piccole cose, che ora rappresentano l’urlo di liberazione dopo mesi di paura.
Lunedì pomeriggio si replica con il “return match” al PalaCicogna, che tornerà ad aprire le porte per una partita di basket giovanile: purtroppo mancherà ancora il pubblico, ma intanto la palla a spicchi potrà tornare a rimbalzare per una partita vera.