Nel weekend sono ricominciati anche alcuni campionati giovanili dopo la pausa Natalizia. Per il Ponzano Basket in campo è scesa solamente la Under 15 Femminile della coppia Volpato-Drobac, vittoriosa a Belluno per 47-68 pur con una prestazione non brillantissima, classica dopo il rientro dalle vacanze.
Il bilancio quando siamo a metà della stagione è ampiamente positivo, con una Under 13 Femminile completamente nuova e le squadre Under 14 Maschile, Under 15 Femminile e Under 17 Femminile che occupano le posizioni altissime della classifica, tutte con una solo sconfitta subita.
La Responsabile del Settore Giovanile Lucija Drobac fa il punto della situazione:
“Dall’inizio dell’anno ci sono stati buoni miglioramenti sia individuali che di squadra in tutti i gruppi giovanili, grazie anche ad uno staff allenatori collaborativo e appassionato oltre che competente. Stiamo lavorando molto sulla mentalità degli atleti e delle atlete che bisogna far crescere ancora per fare un ulteriore salto di qualità.
Grazie all’ambiente collaborativo che si è creato tra atleti, staff, società e genitori , in palestra c’è entusiasmo e spirito di appartenenza, elementi fondamentali e imprenscindibili per un ambiente sportivo sano e stimolante”.