Non solo Serie A al Ponzano Basket. La società guidata dal presidente Pizzolon, tra gli ambiziosi obiettivi di questa stagione ha quello di rilanciare il settore giovanile, per farlo, insieme alla nuova responsabile tecnica Lucija Drobac, ci sarà “il capitano” Adriano Zin! Storico condottiero dei primi anni del basket professionistico a Treviso, Zin sarà chiamato portare la sua esperienza e il suo amore per il gioco con il ruolo di “senior advisor” per le squadre maschili.
“Il Progetto di Ponzano mi è piaciuto fin da subito perché l’attività di basket maschile, che era stata un po’ tralasciata a favore di quella femminile, ora vuole ripartire alla grande, quasi da zero – esordisce Zin – e questo rilancio per me è un forte stimolo per provare a perseguire strade nuove unendo la cura per i fondamentali come una volta alla velocità del gioco di oggi”.
Zin in palestra sarà punto di riferimento per atleti e allenatori: “Questa sarà anche l’occasione per cercare di trasferire tutta la mia esperienza di giocatore, e anche di allenatore, ai giovani che, se avranno voglia di migliorarsi, troveranno in me un ottimo (penso e spero) punto di appoggio.”
Vorrei riuscire a portare in società una ottima mentalità di lavoro (io sono un maniaco della cura dei particolari) e l’entusiasmo di formare una Squadra di Amici, pronti ad aiutare gli altri e sempre col sorriso in bocca. Allenarsi, giocare, sempre divertendosi”.
Dal Minibasket alle due squadre Under 19, sono oltre 150 gli iscritti al settore giovanile biancoverde tutti in campo dal 1° settembre!