Dopo una cavalcata che l’ha portata al miglior record della propria storia con 14 vittorie e 11 sconfitte, la Posaclima Ponzano si affaccia all’ultima giornata di campionato con il settimo posto in tasca e la possibilità di raggiungere addirittura il quinto, in caso di vittoria a Vigarano e in base ai risultati di Trieste (impegnata a Umbertide) e Treviso (a Verona con Alpo). Ponzano però se la vedrà con una  Vigarano costretta a vincere per non rischiare di farsi superare da Abano e perdere il treno playout, retrocedendo direttamente in B. Il momento delicato delle Ferraresi si è acuito martedì con le dimissioni per motivi personali di coach Castelli, al momento non ancora sostituito.

Coach Gianolla, con le condizioni di Varaldi da verificare e Favaretto non al meglio, dovrà soprattutto stare attenta alla bomber argentina Amaiquen Siciliano, miglior realizzatrice della A2 con 24.4 punti di media.
All’andata arrivò una facile vittoria per la Posaclima che si impose con un netto 92-53 con 6 giocatrici in doppia cifra guidate da una straordinaria Celia Fiorotto da 19 punti, 14 rimbalzi e 4 assist per 30 di valutazione.

Si gioca, in contemporanea su tutti i campi per il girone B, alle 20.30 al PalaVigarano.

La partita sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook del Basket Vigarano.

ARBITRI: Marco Zuccolo e Alex Oliver Di Mauro

L’assistente allenatore Antonio Paganino presenta l’ultimo match di stagione regolare.

Ed eccoci all’ultima di regular season: i playoff sono stati raggiunti grazie alla vittoria su Bolzano ma ora, con un occhio agli altri campi, si può ancora lottare per posizioni migliori. Come arriva la squadra a questa partita?
Compatibilmente con acciacchi vari ed eventuali stiamo preparando la gara contro Vigarano. Abbiamo messo in cassetto la soddisfazione del raggiungimento dei playoff e adesso ci concentriamo sulla gara di sabato. Dobbiamo fare tutto il possibile per concludere bene e poi a fine gara guarderemo la classifica.

Inutile fare calcoli, qual è l’obiettivo di quest’ultima partita?
Fare calcoli non funziona mai. Dobbiamo tornare a Ponzano con la classifica aggiornata e soprattutto è importante dare continuità alle ultime gare.

Attenzione a Vigarano che deve vincere per i playout: da tenere d’occhio soprattutto la bomber Amaiquen Siciliano…
Anche per Vigarano i giochi saranno chiari dopo l’ultima partita vedendo anche il risultato di Abano, ma sicuramente faranno una gara super intensa come del resto stiamo vedendo l’ultimo periodo.
Siciliano è una giocatrice con veramente tanto talento ed è un piacere per il basket vederla giocare. Hanno inserito da qualche gara anche Gorjanacz che è una ottima giocatrice. Sappiamo perfettamente che sarà una partita complicata ma siamo pronti ad affrontarla!