In arrivo un weekend, quello della 19^ giornata, che si preannuncia scoppiettante per una classifica indecisa come quella del girone B. Sarà quindi fondamentale per le ragazze del Presidente Pizzolon continuare la marcia: per farlo però dovranno vedersela con la Velcofin Interlocks Vicenza, in una trasferta più complicata di quello che potrebbe far pensare la classifica. Vicenza infatti sta trovando la quadra ed è reduce da un importante successo a Umbertide (52-62) grazie ai 19 punti di Vitari.

All’andata, a Spresiano, terminò con un netto 62-45 con 12 punti a testa di Milani e Valli, e 10 con 8 rimbalzi di Celia Fiorotto; alla Velcofin non bastò una Belosevic da 11 punti e 13 rimbalzi.

Si gioca sabato 17 febbraio alle 18.00 al Palazzetto dello Sport di Via Goldoni 31, Vicenza.
La partita sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube di Vicenza.

L’assistente allenatore Antonio Paganino presenta il match:

La Posaclima è reduce da una vittoria non brillante con Abano Terme, ed ora c’è un altro derby da non sottovalutare: com’è stata la settimana di lavoro?
Archiviamo la non brillante prestazione come hai detto te contro Abano. Prendiamo i due punti e poco altro. Nella stagione ci stanno dei passaggi a vuoto e la cosa importante è prenderne atto serenamente, lasciare che passino e riprendere poi con grande aggressività il percorso.

La Velcofin di contro, ha vinto un’esaltante scontro diretto a Umbertide ed è una squadra più solida rispetto a quella incontrata all’andata. Quale può essere la chiave per vincere questo derby?
La Vecofin ha recuperato tutto l’organico che per problemi vari non ha mai avuto a disposizione. La classifica per il valore delle giocatrici è bugiarda. Si tratta di giocatrici esperte che conoscono benissimo la categoria e la vittoria ad Umbertide non è per me una sorpresa. Siamo coscienti di tutto questo e proveremo a mettere tutta l’intensità e l’attenzione necessaria per provare a portare a casa la gara.

Vicenza ha in MartaPellegrini, lo scorso anno protagonista in biancoverde, la miglior realizzatrice, ma bisognerà fare attenzione anche a Belosevic e Assentato: che squadra è quella allenata da coach Zara?
La squadra allenata da Francesca Zara è una squadra coperta in tutti i ruoli e guidata da Giulia Togliani playmaker di grande affidabilità. Marta Pellegrini è sicuramente una giocatrice di talento che conosciamo bene ma tutte le giocatrici hanno punti nelle mani e sono pericolose.

Sarà una giornata ricca di scontri diretti: con una classifica così corta ogni partita è fondamentale…
Adesso ogni partita è decisiva per l’obbiettivo di avere una buona posizione in griglia playoff.
Ogni giocatrice deve farsi trovare pronta quando sarà chiamata a dare il proprio contributo. Ci aspettiamo il massimo da ogni singola atleta per i minuti che verrà impiegata.