Archiviate le due sconfitte consecutive con Mantova e Scrivia, la Schiavon Ponzano torna dopo tre settimane al PalaCicogna (palla a due ore 19) per sfidare una delle grandi protagoniste del girone: la Parking Graf Crema. Le lombarde sono la seconda forza del campionato, e hanno messo nel mirino il primato di Udine. Partita dunque complicata per le biancoverdi che vogliono però provare a tornare alla vittoria dopo i due turni a vuoto delle ultime settimane.

Sarà dunque un esame di maturità per il gruppo biancoverde che dopo l’ottimo finale del girone d’andata deve dimostrare la sua crescita anche contro le «grandi» del girone Nord, in un avvio di ritorno che prevede tutti gli incroci contro le squadra che ambiscono ai primi posti. Dopo Scrivia, ora tocca a Crema, e Ponzano ha dimostrato di poter creare non pochi problemi a queste avversarie. Servirà una bella forza del collettivo, unica arma per riuscire a strappare i due punti alle lombarde reduci da sei vittorie consecutive.

Squadra al completo per coach Nicolas Zanco, fatte salve le lungo degenti Camporeale e Rescifina.

Dichiarazioni
«Torniamo tra le mura amiche – dice coach Nicolas Zanco – e dopo aver sfatato il mito del PalaCicogna con dei risultati importanti, siamo contenti di poter giocare nel nostro palasport. Sappiamo che sarà una sfida molto impegnativa perché Crema ha dimostrato di essere attrezzata per il salto di categoria e ha vinto entrambe le gare contr Udine. Formazione solida ed esperta, sanno sfruttare bene gli errori delle avversarie e non dovremo essere brave a non fare regali: servirà grande attenzione nell’evitare le palle perse, che sono una delle note dolenti del nostro sistema di gioco, e reggere in difesa per tutti i 40 minuti. Crema ha tante giocatrici che possono punirci da ogni angolo del campo, quindi dovremo essere molto attente».

Arbitri
PULINA Stefano e BARRA Federico

MEDIA
La gara sarà trasmessa in streaming su Youtube e sui portali www.venetoglobe.com e www.streamingsport.it grazie al nostro media partner Venetoglobe.

ACCREDITI
I colleghi giornalisti che saranno presenti alla sfida devono inviare una mail a ufficiostampa@ponzanobasket.com per accreditarsi.