La Posaclima Ponzano torna tra le mura amiche in cerca di riscatto: sabato 29 ottobre alle ore 19:00 al Palacicogna arriva la corazzata Autosped Castelnuovo Scrivia. La squadra lombarda di coach Molino ha vinto entrambe le partite giocate e a Ponzano sarà la seconda trasferta consecutiva. Ex della partita Francesca Leonardi che ha vestito la maglia biancoverde nel 2019/20 e nel 2020/21.

Non sarà del match ovviamente Giovanna Pertile (out 5 settimane) e saranno da valutare le condizioni di Iuliano e Favaretto, reduci da risentimenti muscolari in settimana. 

Alcuni dati sulla Posaclima:
Marta Pellegrini è la top scorer della squadra con 40 punti segnati (season high per ora 21 contro Alpo). 

Arbitri: Rodia Pietro e Correale Danilo di Avellino

Diretta streaming: https://www.youtube.com/watch?v=lQtVHDo5hGc

SETTORE GIOVANILE

Durante l’intervallo del match di sabato, alcuni ragazzi del Minibasket biancoverde insieme ad un manipolo di ragazzine delle Pink Star, saranno impegnate in un mini gioco a tema halloween.

 

DICHIARAZIONI MATTEO GAMBAROTTO

“Quella che ci aspetta è un’altra partita dura contro un’avversaria che ci metterà a dura prova. Hanno qualità sia nello staff che nelle giocatrici. Quello che mi aspetto è che lottiamo e ci proviamo su tutti i palloni. Dobbiamo giocare a mente libera con la consapevolezza che dobbiamo lavorare per i nostri obiettivi. Non dobbiamo fare i 100 metri ma dobbiamo percorrere la nostra maratona. Anche se i primi metri non vanno bene il risultato è quando si arriva al traguardo.”