Buona amichevole per Posaclima Ponzano che cede solo in volata contro la Solmec Rovigo ma può affrontare serena la breve pausa pasquale con buone notizie dall’infermeria in vista di questo ultimo sprint finale di regular season. Gli esami effettuati sul ginocchio di Laura Valli hanno dato esiti positivi, lo stesso vale per i test fatti su Lulù Iuliano, ferma dalla partita del 23 dicembre e che ora finalmente è tornata ad allenarsi in campo, seppur ovviamente con un lavoro differenziato.

La Posaclima Ponzano tornerà in campo sabato 6 aprile all’Allianz Dome di Trieste, contro una Futurosa in grande forma e attualmente al quarto posto in classifica; Gobbo e compagne torneranno poi al Palazzetto dello Sport di Spresiano sabato 13 per lo scontro diretto contro l’Alperia Bolzano; l’ultima giornata vedrà invece le biancoverdi a Vigarano per una 26° giornata che potrebbe portare a verdetti sorprendenti nella classifica finale.

Il tabellino del match:

SOLMEC ROVIGO – POSACLIMA PONZANO 70-65 (20-16, 34-38, 51-49).
Pertile 10, Kirschenbaum 6, Fiorotto 6, Valli 13, Gobbo 5, Volpato 6, Favaretto 8, Varaldi 9, Mosetti 2. All.: Gianolla.

Le dichiarazioni di Coach Angela Gianolla:

Coach, vista la pausa era importante una sgambata contro un’avversaria di livello come Rovigo: quali sono state le sensazioni sull’amichevole?
Sensazioni abbastanza buone in attacco, a parte momenti di black out stiamo riuscendo a fare quello che ci prefissiamo di fare per costruire un tiro… in difesa invece la voglia di fare ci fa spesso andare fuori giri commettendo errori superficiali e a Rovigo siamo state puntualmente punite con merito degli avversari.

La vittoria dello scorso sabato contro Roseto ha dato un’ulteriore spinta al gruppo: com’è la situazione in squadra verso questo finale di regular season?
Due punti fanno sempre morale anche se la squadra non manca di entusiasmo, quello che invece vorrei vedere in questo finale di stagione è una maggiore consapevolezza nei nostri mezzi, maggior sicurezza e concretezza in quel che facciamo.

Un campionato che avrà ancora molto dire in queste ultime tre partite…
Finale di stagione che ci impone di fare tutto il possibile per scalare una posizione in classifica, non possiamo adagiarci su un ottavo posto conquistato già mesi fa, anche se non matematicamente. Accontentarsi non è un vocabolo che si confà alla competizione sportiva. Approfitteremo di questa settimana per arrivare pronte alla sfida con Trieste, ma prima un weekend libero: buona Pasqua a tutti, specialmente ai nostri tifosi!