Le biancoverdi attese dalla sfida contro Udine
Seconda giornata di campionato per il Ponzano Basket attesa dalla prima trasferta del campionato sul campo della Delser Udine sabato 10 ottobre (palla a due alle ore 19, non è prevista alcuna diretta streaming). Le friulane sono reduci dall’importante vittoria esterna sul campo di Carugate, mentre le biancoverdi hanno subito lo stop inaugurale per mano di Moncalieri. Una sfida importante tra due formazioni che si sono già affrontate in precampionato e che scendono in campo con due obiettivi diversi: Ponzano per cancellare quota zero dalla classifica, Udine per restare in scia alle zone alte.
Zanco non avrà a disposizione Alice D’Este il cui recupero prosegue dopo l’infortunio alla mano che la costringerà ai box per le prossime due settimane. Il resto della squadra è al completo.
DICHIARAZIONI
«Giochiamo la prima partita fuori casa contro una squadra già incontrata in amichevole – spiega Giovanna Martines – Sicuramente Udine da quello che abbiamo visto è una squadra molto fisica e ben organizzata, quindi mi aspetto sicuramente una partita molto tosta dal punto di vista sia fisico che mentale. Sarà una gara molto equilibrata dove dovremo essere pronte e reattive durante tutto l’arco dei 40 minuti senza abbassare mai la guardia.
Rispetto a domenica scorsa sicuramente dobbiamo cercare di migliorare sul nostro giocare insieme: siamo un gruppo nuovo e quindi ancora non ben amalgamato: dobbiamo cercarci di più per arrivare a soluzioni migliori e ridurre le palle perse, in attacco, e aumentare quelle recuperate in difesa».
Arbitri
CONSONNI Chiara e CANALI Chiara