Una partita diversa dalle altre quella di domani sera: al Palasport di Spresiano arriva la Futurosa Trieste, rivale qualche mesi fa negli scontri salvezza. Anche in questa stagione le due squadre sono vicine in classifica, ma in posizioni ben più nobili. Le Giuliane infatti, proprio come Ponzano, hanno un record di 6 vittorie e 4 sconfitte, ma sono reduci da 5 successi consecutivi; l’ultimo, netto, contro Rovigo, ma nelle precedenti due gare le ragazze di coach Mura hanno fatto fuori Alpo e NPT. La squadra è in mano al terzetto formato dalla playmaker Sammartini (12,3 punti, 7,7 rimbalzi, 2,2 recuperi e 1,8 assist), dalla lunga Miccoli (15,5 punti e 8,9 rimbalzi) e dall’ala argentina Rosset (16,9 punti e 5,6 rimbalzi).

Si gioca sabato 16 dicembre alle 20.00 al PalaSport di Spresiano (via U. Foscolo).
BIGLIETTI: Intero 5€, Ridotto 2€, Under 18 gratis

Si prospetta quindi una partita spettacolare e tutta da giocare, l’assistant coach Antonio Paganino la presenta così:

La Futurosa Trieste rievoca sicuramente i bei ricordi del finale della scorsa stagione, ma entrambe le squadra sono cambiate…
Sono roster veramente molto diversi rispetto all’anno scorso con giocatrici straniere nuove e con italiane importanti che si sono aggregate alle atlete dello scorso anno.
Sono squadre sicuramente con maggiore qualità che stanno cercando di fare meglio dello scorso anno.

Trieste era partita male, ma ora è decisamente una delle squadre più in forma del girone: quale può essere la chiave per la vittoria?
Trieste è una ottima squadra e gli inserimenti stranieri e italiani sono stati di grande qualità. Dovremo essere bravi a limitare le loro giocatrici importanti e cercare di fare le nostre cose. La nostra solidità difensiva può essere un fattore.

A questo punto della stagione si può iniziare a guardare alla classifica con interesse: di fatto quello con Trieste è uno scontro diretto per restare nella parte alta della classifica…
Il campionato è ancora lungo ma sabato sera dobbiamo essere determinati perché la gara è importante proprio per non perdere contatto con le prime. Sappiamo oltretutto che giocando in casa avremo il supporto dei nostri super tifosi e quindi dobbiamo far bene anche per loro.

 

VARALDI MIGLIOR STOPPATRICE: Sofia Varaldi anche quest’anno sta dimostrando doti difensive di altissimo livello, migliorando ulteriormente dal punto di vista tattico e della personalità. Dopo 10 partite è la migliore stoppatrice dell’intero campionato con 2,2 di media. Dietro di lei la star di Roseto Obouh Fegue con 1,9 e Martina Fantini del Basket Roma con 1,3.