Torna in campo la Posaclima Ponzano, per la penultima giornata di regular season: dopo la grande vittoria di una settimana fa all’Allianz Dome di Trieste, le biancoverdi ospitano a Spresiano l’Alperia Bolzano. La squadra di coach Sacchi non sta attraversando un momento particolarmente brillante: dopo l’ottima vittoria a Matelica in volata (2 marzo) sono arrivate infatti tre sconfitte consecutive: con Umbertide, a Vicenza e con Udine.

All’andata tra Ponzano e Bolzano era una sfida decisiva per l’accesso alla Coppa Italia, ora in palio c’è il settimo posto e la matematica qualificazione ai playoff. Nel 51-50 furono decisivi i tiri liberi segnati da Missanelli a 15″ dal termine.

Si gioca domani, sabato 13 aprile, alle 20.00 al Palasport di Via Foscolo a Spresiano.

BIGLIETTI: Intero 5€, Ridotto 2€, Under 18 GRATIS

La partita sarà trasmessa in diretta su youtube.com/@StreamingSport-it.

Arbitri: Nicola Alessi e Antonio Cieri

L’assistente allenatore Antonio Paganino presenta il match:

La netta vittoria a Trieste e il ritorno di Iuliano sono le grandi notizie dello scorso weekend, ma la situazione acciacchi non ha concesso una settimana di lavoro tranquilla: come stanno le ragazze in vista della partita di sabato?
La partita di Trieste era da portare a casa anche per le difficoltà che Roseto obiettivamente aveva a livello di roster.
Iuliano ha fatto qualche minuto di qualità sabato e dopo una settimana di allenamenti ci aspettiamo un miglioramento della sua forma fisica. Abbiamo altri micro infortuni che ci portiamoo avanti e purtroppo il lavoro in palestra è stato differenziato tutta la settimana ma per sabato dovrebbero essere tutte disponibili ad entrare in campo.

All’andata fu una vera e propria battaglia, uno scontro diretto per il quarto posto deciso solo all’ultimo secondo. Oggi la Posaclima si trova con un due punti di vantaggio e un settimo posto da difendere: che squadra è Bolzano e che partita dobbiamo aspettarci?
Bolzano è una squadra con molta qualità e molti punti nelle mani e con una novità rispetto all’andata che si chiama Rainis che è stata presa durante l’infortunio di Missanelli. Ottima giocatrice con esperienza di A1 negli ultimi due anni.
Sarà una gara molto complicata nella quale la parte difensiva sarà sicuramente determinante per il risultato finale.

La squadra è costruita intorno a Schwienbacher (12,1 punti di media), Kotnis (14,3) e Missanelli (15,2), quale può essere la chiave per la vittoria?
Sappiamo perfettamente i loro punti di forza: oltre quelle citate vanno aggiunte Rainis, Vella, Ewgoh e Gualtieri: è roster molto lungo. Ognuna di loro ha grande impatto sul sistema di gioco di Bolzano e noi dobbiamo essere bravi a rompere quel meccanismo che in campo spesso funziona molto bene e cercare i nostri vantaggi che potrebbero essere veramente determinanti.