La 16^ giornata, la 3^ del girone di ritorno, porta al Palazzetto dello Sport di Spresiano la Ecodem Alpo, per quello che di fatto è uno spareggio per il terzo posto. Le Veronesi attualmente occupano infatti la terza posizione in classifica con 22 punti, subito dietro c’è la Posaclima con 20 punti, a pari merito con Trieste. All’andata terminò 69-66 (Nori 22, Favaretto 19), una partita strana caratterizzata da un dominio scaligero nei due quarti centrali ed una rimonta furiosa delle ragazze di Gambarotto nell’ultimo quarto, sfiorando un paio di volte il vantaggio negli ultimi giri di lancette. Da quel 21 ottobre però sono cambiate parecchie cose: entrambe le squadre si presentano in striscia positiva verso un match che si preannuncia spettacolare.

Si gioca al Palazzetto dello Sport di Spresiano (Via Ugo Foscolo) alle 20.00.
BIGLIETTI: Intero 5€, Ridotto 2€, Under 18 GRATIS

La partita sarà trasmessa in diretta su https://www.youtube.com/@StreamingSport-it

L’assistant coach Antonio Paganino presenta la sfida.

Terza contro quarta: a Spresiano sabato arriva la Ecodem Alpo per uno scontro diretto di alta classifica. Com’è andata la settimana di lavoro?
La settimana di lavoro è stata molto intensa e produttiva. Abbiamo lavorato cercando sempre di avere il focus sulla concentrazione nelle cose che dobbiamo fare sabato e sicuramente questo è un aspetto che dobbiamo migliorare. Siamo in ogni caso pronti per la gara e molto carichi.

All’andata finì 69-66 con la Posaclima che sfiorò una clamorosa rimonta (15-28 nell’ultimo quarto). La squadra oggi sembra più consapevole, che partita sarà?
Sarà una partita nella quale dobbiamo giocare possesso dopo possesso in attacco e difendere ogni azione come fosse la più importante dell’anno. Abbiamo la consapevolezza di essere un gruppo che può fare bene e sappiamo che le situazioni positive o negative dipendono quasi sempre da noi.

Alpo ha un quintetto base tra i più forti della categoria, con quattro giocatrici in doppia cifra di media: quale può essere la chiave per la vittoria?
Le titolari ma anche le giocatrici che vanno in rotazione sono giocatrici di grande talento. Abbiano tutte le qualità per lavorare sulle loro caratteristiche e quindi essere competitivi.

Ci aspettiamo grande spettacolo, servirà anche il supporto del nostro pubblico…
Abbiamo assolutamente bisogno del nostro pubblico che deve essere il nostro sesto giocatore. Faccio un appello… sabato riempiamo il Palazzetto!