Seconda partita del 2024 e si torna al Palacicogna per il derby veneto contro la neo promossa Solmec Rhodigium Basket Rovigo valevole per la 14° giornata, la prima del girone di ritorno. Rispetto alla squadra “timida” vista ad ottobre però, Rovigo ha fatto grandi miglioramenti ed al momento occupa l’undicesima posizione, forte di 4 vittorie, l’ultima, clamorosa,  una settimana fa contro Bolzano (61-57). Le ragazze di coach Giulia Pegoraro hanno infatti fatto lo scalpo alla formazione trentina grazie a Viviani (22) e Zanetti (29+13 rimbalzi) allontanando il penultimo posto e portandosi a soli due punti dalla salvezza diretta.

La Posaclima Ponzano, a sua volta reduce dalla larga vittoria su Vigarano per 92-53 (Fiorotto 19+14, Milani 15), sarà al completo, ma in settimana sono stati diversi gli acciacchi che hanno limitato il roster di coach Gambarotto.

Si gioca sabato 13 gennaio alle 20.00 al Palacicogna di Ponzano .
BIGLIETTI: Intero 5€, Ridotto 2€, Under 18 GRATIS

La partita sarà trasmessa live su Streaming Sport.

L’assistente allenatore Antonio Paganino presenta la sfida:
Sabato al Palacicogna arriva la neo promossa Rovigo, squadra sicuramente più consapevole rispetto a quella affrontata alla prima di campionato: che partita ti aspetti?
Sicuramente Rovigo è migliorata nel corso del girone di andata come è logico aspettarsi da una neopromossa. Come hai detto adesso sono più consapevoli del loro potenziale. Sarà una partita sicuramente non facile perché loro sono in fiducia dopo l’ottima gara con Bolzano e la buona prova contro Roseto.

La Solmec è reduce da una grande vittoria contro Bolzano e contro la Posaclima farà esordire Matea Atanasovska: una sfida da non sottovalutare…
Con Matea Atanasovska hanno rinforzato il pacchetto lunghe e aumentato le rotazioni in un ruolo in cui le titolari facevano gli straordinari. Probabilmente il mercato di Rovigo non è terminato e quindi vediamo con che roster si presenteranno al Palacicogna. In settimana abbiamo lavorato intensamente nonostante gli acciacchi fisiologici che durante la stagione si presentano. Abbiamo grande rispetto della Solmec ma siamo in casa e davanti ai nostri tifosi dobbiamo dimostrare di meritare la posizione di classifica che occupiamo.

Iuliano ancora ai box, Valli non al top e qualche altro piccolo acciacco, ma le rotazioni accorciate non preoccupano…
Tutte le giocatrici non al meglio stanno facendo in accordo con lo Staff Medico un lavoro differenziato. Valuteremo sabato le condizioni fisiche per l’eventuale impiego. Il gruppo, in ogni caso, è pronto per questa gara!