La Posaclima Ponzano Basket torna al Palasport di Spresiano per la sfida contro la Halley Thunder Matelica, diretta concorrente per le posizioni che contano nella griglia playoff. La squadra del Presidente Pizzolon vedrà l’esordio in panchina di coach Angela Gianolla che ha portato nuova energia nel gruppo. Matelica non arriva da un periodo particolarmente brillante, complici anche alcuni infortuni, ma resta una squadra solida e con diverse frecce in faretra, e reduce dalla partecipazione alla Coppa Italia.
All’andata si imposero le Marchigiane per 71-62 grazie a 17 punti di Gramaccioni; alla Posaclima non bastarono i 17 punti di Favaretto ed i 12 di Iuliano (ancora assente).
Si gioca domani, sabato 15 marzo, alle 20 al Palasport di Via Foscolo a Spresiano.
BIGLIETTI: Intero 5€, Ridotto 2€, Under 18 GRATIS
La partita sarà trasmessa in diretta su youtube.com/@StreamingSport-it.
Arbitri: Michele Biondi e Claudio Marconetti
L’assistente allenatore Antonio Paganino presenta il match:
Una settimana particolare: si arriva dalla pausa della Coppa Italia con un nuovo head coach, Angela Gianolla. Com’è stata l’ultima settimana?
Abbiamo lavorato sodo in settimana sia sotto l’aspetto fisico che mentale. Il gruppo è molto motivato in vista della partita di sabato soprattutto perché veniamo da tre sconfitte consecutive e vogliamo assolutamente invertire il trend. Abbiamo cercato tutti nel poco tempo a disposizione di aiutare Angela Gianolla ad entrare nei nostri meccanismi e siamo tutti molto positivi.
La sfida di domani non è una qualsiasi: Matelica è proprio 2 punti avanti in classifica, che partita ti aspetti?
Mi aspetto una partita equilibrata nella quale ogni possesso può essere quello decisivo. Sarà determinante il nostro approccio alla gara e la determinazione che metteremo in campo.
La Halley Thunder non è particolarmente in un buon momento, ma forse per la Posaclima conteranno di più le valutazioni sulla propria prestazione…
Mi aspetto a parte Gonzales che ha finito la stagione per infortunio il roster al completo come ho visto in Coppa Italia.
Anche loro vengono da qualche sconfitta quindi saranno estremamente concentrate sull’obbiettivo.
È una squadra con veramente molta qualità soprattutto nel perimetro. È importante non dimenticare come è andata la partita da loro per non commettere gli stessi errori.