La durissima settimana della Posaclima Ponzano continua con la trasferta più difficile della stagione, quella a Roseto contro la Aran Cucine, capolista del girone forte di 8 vittorie ed una sola sconfitta. La squadra di coach Gambarotto è reduce dalla vittoria di mercoledì nel recupero della sesta giornata, ma non potrà ancora contare su Michela Volpato, il cui recupero però procede molto bene. Roseto è squadra molto solida con un quintetto di grande qualità soprattutto grazie alla guardia Liliana Miccio (12,9 punti media), all’ala Allegra Botteghi (14 di media) e alla pivot francese Alexandrine Obouh Fegue (14,2 punti, 13,5 rimbalzi e 2 stoppate a gara).
La partita si giocherà domenica 10 dicembre alle 15 al PalaMaggetti di Roseto. La gara sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook delle Panthers.
L’assistant coach Antonio Paganino presenta il match:
La vittoria nel recupero contro Vicenza ha riportato il sorriso: con che spirito si affronta la trasferta di Roseto?
Era sicuramente importante recuperare subito il morale e la nostra autistima e contro Vicenza abbiamo fatto una gara solida sopratutto nella fase difesiva.
Abbiamo ancora molti margini di miglioramento e questo diventa il nostro obbiettivo quotidiano.
Roseto prima in classifica, non sarà certo una trasferta semplice: che squadra è la ARAN Cucine?
Sarà una trasferta super complicata. ARAN Cucine ha un roster con molti punti nelle mani con moltissima qualità tanto fisico e coperta in tutti ruoli. La classifica lo dimostra ampiamente.
La star è la francesce Obouh, centro che viaggia a 14,2 punti, 13,5 rimbalzi e 2 stoppate di media: serviranno gli straordinari per il reparto lunghe Posaclima…
Cercheremo di limitarla perchè abbiamo con le nostre lunghe la qualità necessaria per crearle dei problemi ma tutto il loro quintetto è verameante importante e pericoloso visto che quasi tutte sono sempre in doppia cifra.
Quale può essere la chiave per tornare a casa con il referto rosa?
Dobbiamo difendere alla morte possesso dopo possesso senza allarmarci troppo se dobbiamo inseguire e cercando di restare sempre dentro la partita. Il nostro roster è molto lungo e servirà l’energia di tutte senza mai abbassare l’intensità.