La giovane playmaker classe 2003 esplosa nella scorsa stagione confermata in biancoverde
È stata senza dubbio una delle piacevoli scoperte della scorsa stagione. Alla prima esperienza in serie A ha guadagnato gara dopo gara fiducia, minuti e consapevolezza dei propri mezzi. Risultati alla mano Matilde Bianchi, play classe 2003, si è conquistata la conferma al Ponzano Basket per la prossima stagione.
Bianchi giocherà con la maglia numero 5, pronta a guidare la squadra assieme a Viviana Giordano. La sua crescita passa anche attraverso la “scuola Giordano”, da cui potrà continuare a rubare i segreti del parquet.
Oltre ad aver conquistato la salvezza con Ponzano, Bianchi inoltre è stata una delle protagoniste della vittoria della Reyer nel campionato di serie C femminile. E quest’anno per lei sarà l’occasione per fare un altro salto di qualità.
LE DICHIARAZIONI
“Matilde è stata una delle piacevoli scoperte della scorsa stagione – commenta il presidente Carlo Pizzolon – Una ragazza sempre sul pezzo, capace di crescere e di migliorarsi settimana dopo settimana. Fino a diventare fondamentale nella conquista della salvezza. Con lei e Giordano la cabina di regia del Ponzano Basket è in ottime mani: c’è quel giusto mix di esperienza e gioventù che serve in questa serie A2. Parliamo di una giocatrice importante anche a livello di spogliatoio, e che siamo certi potrà fare un ulteriore salto di qualità in questa stagione dopo l’esordio dell’anno scorso. La sua presenza, come quelle di Rescifina e Camporeale e di altre ragazze che a breve annunceremo, è la conferma della qualità del progetto che stiamo portando avanti con Reyer e permette a tante giovani di crescere qui a Ponzano”.