POSACLIMA PONZANO – DIMENSIONE BAGNO CARUGATE 66-61

QUINTETTI:

POSACLIMA: Iuliano, Pellegrini, Varaldi, Pertile, Tivenius. All.: Gambarotto.

DIMENSIONE BAGNO: Diotti, Cassani, Baiardo, Morra, Belosevic. All.: Colombo.

TABELLINO:

POSACLIMA: Bianchi 7, Tivenius 17, Iuliano 3, Gobbo 7, Favaretto 7, Varaldi 4, Valli 7, Pellegrini 11, Pertile 3. N.e.: Mioni e Rosar. All.: Gambarotto

DIMENSIONE BAGNO: Morra 23, Belosevic 7, Usuelli 11, Diotti 4, Cassani 2, Andreone, Nespoli 2, Faroni 6, Baiardo 5. N.e.: Marino e Osmetti.

PRIMO QUARTO | 14-15

Spumeggiante inizio di gara con entrambe le squadre che tengono alti i ritmi: Morra detta legge sotto i tabelloni trovando canestri in ogni modo contro una aggressiva difesa della Posaclima. Iuliano sblocca Ponzano dalla lunetta, ma il primo canestro dal campo è di Tivenius che inizia uno scontro tra titani contro Cristina Morra. Un paio di distrazioni consentono una mini fuga a Carugate, stoppata però dal 2+1 di Pertile. Morra intanto continua il suo personalissimo show, ma l’ultimo canestro del quarto è firmato Pellegrini, che dopo un recupero infila il jumper del 14-15.

SECONDO QUARTO | 32-37

Le seconda frazione continua sulla falsa riga della prima, con Morra (16 punti all’intervallo) a guidare le ospiti e la Posaclima a reggere grazie alla difesa. La Dimensione Bagno prova ad allungare, ma Favaretto, con 5 punti personali, riporta il match in parità. L’ingresso di Usuelli e Faroni dà nuove energie a Carugate che tocca il +7 proprio con una tripla della numero 9. Ancora Pertile, da centro area, fissa il punteggio sul 32-37.

TERZO QUARTO | 52-52

Al rientro dagli spogliatoi la Posaclima è carica ma distratta. 4-0 di Carugate e time out di coach Gambarotto. Ponzano torna a macinare gioco in entrambe le metà campo e con Tivenius e Bianchi rientra e sorpassa. Morra ricomincia a segnare ma Pellegrini e compagne rispondono: un layup spettacolare di Iuliano regala un altro +2 (50-48). Belosevic e la solita Morra dalla lunetta riportano avanti la Dimensione Bagno, ma capitan Gobbo impatta a quota 52 all’ultima pausa.

QUARTO QUARTO | 66-61

Ultimi 10 minuti all’arrembaggio: le squadre non si risparmiano colpi, il più duro è subito da Usuelli che subisce un antisportivo e porta Carugate sul +5 (52-57). Ponzano non si scompone e con la tripla di Pellegrini torna a due lunghezze di distanza; Usuelli muove il punteggio dalla lunetta, ma la Posaclima mette il booster e sorpassa con i canestri di Tivenius e Valli. Nel finale sono i canestri di Gobbo e Tivenius (17 e 10 rimbalzi) a dare lo slancio giusto prima degli ultimi due liberi della sicurezza di una super Pellegrini che chiude con  11 punti, 4 rimbalzi e 5 recuperi. Finisce 66-61.