ACCIAIERIE VALBRUNA BOLZANO 73 – POSACLIMA PONZANO 62

QUINTETTI:

Acciaierie: De Marchi, Giordano, Nasraoui, Jurhar, Schwienbacher. All.: Pezzi.

Posaclima: Iuliano, Favaretto, Varaldi, Gobbo, Tivenius. All.: Gambarotto.

TABELLINO: 

Acciaierie: Nasraoui 27, Giordano 6, Schwienbacher 4, Jurhar 9, Scordino 8, Boccalato 16, Marcello 3. All.: Pezzi. 

Posaclima: Iuliano 4, Tivenius 18, Gobbo 6, Favaretto 4, Varaldi 2, Bianchi 6, Mioni 4, Pellegrini 12. All.: Gambarotto. 

PRIMO QUARTO | 16-9

Capitan Gobbo mette a referto i primi due punti del match, ma la bomber Nasroui buca subito la retina riportando il punteggio sulla parità. Jurarh e Giordano rispondono al canestro dal pitturato di Iuliano (6-4). Nasraoui con la specialità della casa punisce le 6 palle perse della Posaclima; 1 su 2 dalla lunetta di Favaretto riportano Ponzano sul -4. Boccalato mette a segno i punti numero 12 e 13 per Acciaierie portando il massimo vantaggio a +8 (13-5). Bolzano corre con Giordano ma Pellegrini, ex di giornata, torna a segnare da 3 accorciando il divario di 4 lunghezze (13-9). Il quarto si chiude con un 1/2 dalla linea della carità di Marcello sul punteggio di 16 a 9.

SECONDO QUARTO | 35-26

Favaretto apre il secondo periodo dai 6.75, risponde subito la top scorer del campionato Nasraoui. Iuliano in coast to coast deposita il nuovo -4. È sempre Nasraoui a macinare punti e Bolzano trova il massimo vantaggio con Boccalato (+9). Coach Gambarotto chiama il primo timeout per fermare il match sul punteggio di 26 a 15. Mioni e Tivenius riportano in corsa la Posaclima ma Nasraoui punisce con il suo 15 punto del match. Varaldi si iscrive alla partita e Bianchi, arruolata per dare qualche minuto, si procura un antisportivo importante che regala alla Posaclima un 1/2 dalla lunetta (33-25). È di Bolzano però l’ultimo canestro del primo tempo, per il +11 sul 35 a 26.

TERZO QUARTO | 59-43

Tivenius sblocca il terzo periodo ma arriva la risposta pronta di Nasraoui incontenibile per la difesa della Posaclima. Jurhar e Nasraoui continuano fare male cacciando Ponzano sul -13. Pellegrini tiene a galla la squadra con 5 punti fondamentali. Scordino da 3 e Nasraoui cadendo all’indietro rimettono sul tabelloni 13 punti di distanza tra le due formazioni. Bolzano vola sul +15 ed è crisi nera per la Posaclima. Bianchi e Tivenius provano a ricucire lo svantaggio ma Marcello punisce le continue disattenzioni difensive ed è -17 Posaclima. Il terzo quarto finisce 59 a 43.

QUARTO QUARTO | 73-62

Ultimo quarto che vede capitan Gobbo provare a dare una scossa alla squadra, Tivenius con 5 punti consecutivi riaccende la scintilla ma è la solita immarcescibile Nasraoui a chiudere definitivamente i conti. Vince Bolzano 73 a 62.