Al PalaCicogna Ponzano vuole tornare alla vittoria

Voglia di riscatto e di vittoria. La Posaclima Ponzano dopo aver sfiorato il colpaccio a Udine (palla a due ore 19, diretta su Streaming Sport) sfida l’Alperia Bolzano nella quinta giornata del campionato di serie A2 femminile.

Entrambe le squadre hanno due punti in classifica, e quindi la sfida di domani sera rappresenta un primo bivio sia per Ponzano che per Bolzano. Le altoatesine hanno vinto fin qui sul campo di Treviso alla seconda giornata, per poi perdere con Crema, Carugate e Mantova. Ponzano invece dopo il successo dell’esordio ha perso con Crema, Alpo e Udine.

Ed ecco perché Giordano e compagne vogliono provare a tornare alla vittoria sfruttando il fattore casalingo e provando anche a trarre vantaggio dal calendario che permetterà alle biancoverdi di giocare due gare consecutive al PalaCicogna.

Grande ex della sfida sarà Alessia Egwoh, protagonista l’anno scorso della salvezza biancoverde.

«Affrontiamo Bolzano e sarà una partita importante per la classifica per entrambe – dice coach Anna Zimerle – Una gara con un peso specifico importante per tutte e due. Hanno un buonissimo quintetto, sanno distribuire bene i punti tra tutte le atlete. Quindi incontriamo una formazione che ha tutte le caratteristiche per far bene in questo campionato. Tatticamente coach Sacchi è molto bravo e quindi sappiamo che troveremo un avversario preparato per questa gara. Noi abbiamo lavorato bene anche questa settimana, ma vogliamo tornare subito alla vittoria dopo le tre sconfitte, difendendo il PalaCicogna che deve diventare il nostro fortino».