POSACLIMA PONZANO – ACCIAIERIE VALBRUNA BOLZANO 71-40

Posaclima: Tivenius 14, Bianchi 7, Gobbo 7, Pellegrini 4, Favaretto 6, Pertile 5, Mioni 13, Iuliano 6, Varaldi 4, Valli 5, Rosar. All.: Gambarotto.

Acciaierie Valbruna: Nasraoui 18, Peric 4, De Marchi 3, Cela 6, Schweinbacher, Scordino, Fabbrinici 9, Del Bosco. N.e.: Giordano, Brija, Marcello. All.: Pezzi.

QUINTETTI

Posaclima: Bianchi, Favaretto, Pertile, Gobbo, Tivenius. All.: Gambarotto.

Acciaierie Valbruna: Nasraoui, Peric, De Marchi, Cela, Schwienbacher. All.: Pezzi.

PRIMO QUARTO | 22-10

Inizia la partita e si nota subito la differenza di energia: la Posaclima Ponzano ne ha i doppio! Tivenius e Gobbo sono incontenibili per Peric e Nasraoui: arrivano falli e canestri che valgono il 12-2 dopo 5′.  Nasraoui sveglia le Sisters, ma i punti di Pertile e Mioni tengono la Acciaierie Valbruna a distanza: il primo quarto finisce 22-10.

SECONDO QUARTO | 31-24

La musica non cambia: la pressione difensiva e l’energia messa in campo della ragazze di Gambarotto non è pareggiabile per Bolzano. La coppia Tivenius-Gobbo torna a dettare legge e la Posaclima tocca il +14. Bolzano però è conscia dell’importanza del match e con Nasraoui (13 punti e 6 rimbalzi a metà gara) torna a macinare punti. La Posaclima va presto in bonus e dalla lunetta le ragazzi di coach Pezzi ricuciono il divario fino al 31-24 di fine primo tempo.

TERZO QUARTO | 51-32

Al rientro dagli spogliatoi è Bianchi a dare il là alla fuga: 5 punti consecutivi e la Posaclima torna in doppia cifra di vantaggio. Tivenius continua mettere in difficoltà Nasraoui e Favaretto fa sprofondare la Acciaierie Valbruna sul -15. La tripla di Milena Mioni proprio sulla sirena fissa il massimo vantaggio sul 51-32.

QUARTO QUARTO | 71-40

La difesa di Ponzano non molla un millimetro Iuliano recupera e lancia Mioni: Palacicogna in delirio. Bolzano non ne ha più: 5 punti in fila di Valli chiudono definitivamente la contesa. La Posaclima finisce in carrozza e c’è gloria per tutte: sono 10 le giocatrici scese in campo e 9 quelle andate a bersaglio! Terza vittoria cosnecutiva e classifica che si muove: ed ora pronti per Trieste per la terza delle 6 battles!