Sabato al Palacicogna andrà in scena la prima partita casalinga della Posaclima Ponzano del 2023, che coincide con la prima giornata di ritorno del girone nord di A2. A far visita alla Posaclima di coach Gambarotto sarà la formazione di Bolzano, sponda Alperia. 

Differenza di 6 punti in classifica, dovuti al lungo periodo di difficoltà della Posaclima, caratterizzato da un’infinità di infortuni. Dopo le 2 vittorie nelle prime 5 partite infatti, sono arrivate 7 sconfitte consecutive, dovute soprattutto ai lunghi stop di Pertile, Pellegrini e Bianchi, ed altri acciacchi occorsi a Iuliano, Favaretto e Tivenius. Basti pensare che l’unica partita con tutte le gicoatrici a disposizione per coach Gambarotto è stata al Palacicogna contro Costa Masnaga.

Questa volta arrivano buone notizie dallo staff sanitario “green”: Pertile ha ricominciato ad allenarsi col gruppo e Bianchi, pur a non al top, sarà della partita! Da valutare invece le condizioni di Rosar, non al meglio. Match d’andata chiuso 49 a 54 per la formazione biancoverde che, grazie ai 13 punti di Pertile e i 12 di Pellegrini, ha portato a casa la vittoria.

Per non lasciare nulla al caso, allo staff tecnico della Posaclima Ponzano si aggiunge Mirko Giamporcaro, coach giovane ma con già diversi anni di esperienza nel femminile.

Dichiarazioni coach Gambarotto: “A Milano abbiamo avuto 30 minuti di buona qualità, forse i migliori da inizio campionato. La situazione era però ideale, senza pressione e niente da perdere, domani la situazione sarà differente. Bolzano è squadra solida ed esperta, servirà la partita perfetta per 40 minuti se vogliamo fare risultato. Siamo praticamente al completo, non abbiamo più giustificazioni riguardanti assenze o altro, conterà solo quanto cuore e orgoglio metteremo in campo, per tale ragione chiamo a raccolta la nostra grande famiglia, il nostro pubblico, perché ogni battaglia va combattuta insieme e dobbiamo far diventare il fattore campo una nostra forza.”

Arbitri: Castello Filippo di Schio e Quaranta Alessia di Pomezia Terme

Diretta streaming: Diretta streaming YouTube (canale Streaming Sport)