Dopo quasi due settimane di stop per la pausa Natalizia, la Posaclima Ponzano torna in campo a Milano contro Sanga per invertire la rotta in campionato. La squadra non è ancora al completo anche se, in queste due settimane, coach Gambarotto ha potuto lavorare sull’innesto di Valli (reduce però da una leggera influenza)  e sul recupero graduale di Marta Pellegrini che sarà sicuramente in campo sabato. Primi passi, nel vero senso della parola, sul parquet anche per Giovanna Pertile che, dopo quasi 3 mesi, ha ricominciato a poter lavorare con la palla. Discorso differente per la Matilde Bianchi che, dopo l’infortunio contro Udine, accusa ancora dolore alla spalla destra e sabato non sarà della partita.

Ponzano dovrà affrontare la seconda della classe, squadra di coach Franz Pinotti che ha perso solamente lo scontro diretto con Castelnuovo Scrivia. Ex della partita Richelle Van Der Keijl, la lunga olandese sta viaggiando con 13 punti e 11 rimbalzi di media a partita.

Arbitri: Acella Adriano di Corato e Sordi Paolo di Casalmorano.

Diretta streaming: Canale YouTube Sanga Milano

Dichiarazioni coach Gambarotto: “Sarà una partita stimolante, dove non avremo nulla da perdere. Vorrei vedere una squadra energica e determinata come visto in casa contro Udine, che abbia voglia di stare insieme e divertirsi, passandosi la palla e aiutandosi in difesa. Per noi é come fosse una preparazione al girone di ritorno, dove dovremo arrivare pronti a giocarci le partite importanti.”