Ultimo appuntamento del 2020 per la Schiavon Ponzano che domani sera (palla a due ore 20,30) farà visita al BCB Bolzano. Le biancoverdi sono reduci da quattro vittorie nelle ultime cinque gare e puntano a chiudere l’anno con un altro sigillo per continuare a scalare la classifica.

Le altoatesine tornano a giocare in casa 49 giorni dopo l’ultima apparizione, dovuta al lungo stop per l’emergenza sanitaria che le ha portate a saltare ben 4 partite. Nell’ultimo week end il ritorno in campo a Udine e quindi c’è da attendersi una gran voglia di riscatto che Ponzano dovrà tenere sotto controllo.

Squadra al completo per coach Nicolas Zanco, fatte salve le lungo degenti Camporeale e Rescifina.

Dichiarazioni
«Vogliamo provare a confermare questo buon periodo – dice coach Nicolas Zanco – Con il cambio di passo la squadra ha preso più fiducia nei propri mezzi. Andiamo a Bolzano ad affrontare una squadra che ha attraversato un periodo difficile e che vorrà uscire dalle difficoltà di classifica dovute ai tanti rinvii. È una squadra tosta, vedremo anche l’impatto che avrà il loro nuovo centro e quindi ci aspettiamo una partita tosta e tatticamente molto difficile. E poi dovremo essere più pronte sulle palle vaganti e le situazioni «sporche» che in trasferta possono fare la differenza. Proveremo a tenere ovviamente dei ritmi alti e giocare muovendo bene la palla per armare le nostre bocche da fuoco».

Arbitri
FOSCHINI Mattia e CASSINADRI Andrea

MEDIA
La gara sarà trasmessa in streaming su Youtube dalla società BCB Bolzano