Dopo la vittoria nel derby gara molto affascinante e difficile per le biancoverdi
Con il recupero di domani sera (palla a due ore 18) si chiude ufficialmente il girone d’andata per la Posaclima Ponzano. Le biancoverdi di coach Anna Zimerle ospitano al PalaCicogna la corazzata Sanga Milano, nel recupero della gara non disputata a inizio anno a causa del covid.
Il buco di calendario concesso dalle Final Eight di Coppa Italia in corso a Udine, ha permesso di fissare la gara nel week end, con Ponzano che è reduce dalla vittoria al fotofinish nel derby con Treviso, che ha permesso alle biancoverdi di riacciuffare l’ottavo posto in classifica e tenere ancora a sei punti di distanza la zona playout.
Contro Sanga però servirà ben altra partita, vista la caratura dell’avversario, tra le squadre più forti del girone nord:
“Incontriamo Milano, nella gara che rappresenta l’ultimo recupero del girone di andata – dice coach Anna Zimerle –Sanga é a mio avviso la squadra più coesa del nostro girone che si è ulteriormente rinforzata con il reinserimento di Toffali e che ha in ogni reparto giocatrici di spessore. Una formazione senza dubbio più quotata di Ponzano, ma noi proveremo a vendere cara la pelle e a difendere le mura di casa, magari sulla scia della bella vittoria nel derby.”.