Il campionato di A2 entra nel rush finale della regular season

Appuntamento con un altro importante derby per la Schiavon Ponzano che domani sera (palla a due ore 19,30) è attesa dal Basket Sarcedo. Entrambe le squadre non attraversano un gran momento della stagione: le vicentine sono reduci da 4 ko di fila, che hanno rallentato l’inseguimento alla zona playoff, mentre Ponzano nel girone di ritorno è ancora a secco di vittorie.
L’ultima gioia per le ragazze di coach Zanco risale al derby contro le Lupe d’inizio gennaio. Da allora sette sconfitte consecutive interrotte solo dal rinvio per covid della gara con Vicenza.

Ponzano arriva a questa sfida con un ulteriore problema di roster, visto che non potrà essere della gara Tereza Zitkova, uscita durante la partita con Albino, e vittima di una distorsione alla caviglia che la terrà ferma per alcuni giorni. Rotazioni dunque ridotte per le biancoverdi che devono già rinunciare anche a Campogrande e Rescifina, le due infortunate di lungo corso.
Per il resto la squadra invece è in salute e quindi coach Zanco potrà fare affidamento su 9 atlete per questo derby.

Assenze anche per Sarcedo, che sta recuperando le proprie infortunate a parte Santarelli e potrà affidarsi al talento di Pieropan, rientrata ad altissimi giri dopo l’infortunio.

Quella tra Sarcedo e Ponzano sarà una delle poche gare disputate in questa giornata, che apre il rush finale della regular season: mancano infatti solo cinque gare alla fine del girone, con l’incognita recuperi che potrà avere delle importanti ripercussioni sulla classifica.
In questo turno non si giocheranno Edelweiss Albino-Blackiron-Rentpoint.it Carugate, A.S. Vicenza-Parking Graf Crema e Akronos Moncalieri-Autosped Castelnuovo Scrivia, tutte a causa covid.

Arbitri
DIPINTO e FOSCHINI

MEDIA
Diretta sul canale Youtube di Basket Sarcedo