Trevigiane attese da tre partite in sette giorni decisive per la classifica

Dopo la buona prestazione di Brescia, la Posaclima Ponzano torna in trasferta e questa volta va a Torino a casa del fanalino di coda del campionato di serie A2 femminile (palla a due ore 18). Una sfida tutt’altro che semplice per Giordano e compagne, che già all’andata vinsero all’ultimo secondo contro le piemontesi, a caccia di importanti punti per alimentare le ultime speranze playout.

Ponzano invece si ritrova nella condizione di essere artefice del proprio destino, in quella che sarà al prima di tre partite in una settimana che decideranno le sorti della stagione biancoverde. Un successo a Torino infatti avvicinerebbe le biancoverdi alla salvezza diretta, potendo poi guardare con leggerezza anche alla corsa playoff.

Squadra finalmente al completo per coach Anna Zimerle, che dunque potrà contare su tutte le effettive a disposizione dopo tantissimo tempo tra infortuni e covid.

“Ponzano inizia la sua settimana più importante di questa stagione. Il lungo pezzo di strada fatto fin qui ha messo nelle nostre mani il nostro destino e già questo é un lavoro per cui lodare le ragazze.– dice coach Anna Zimerle presentando la gara – Torino é una squadra che nonostante l’ultimo posto in classifica gioca una pallacanestro frizzante, sa correre e affrontare ogni avversario a viso aperto. Ci vorranno 40 minuti di intensità e attenzione massime per provare a portare a casa 2 punti importantissimi.”.

Ponzano è poi attesa mercoledì 6 aprile alle ore 20.15 al PalaCicogna dalla sfida contro Vicenza e e sabato 9 altra gara interna contro Mantova.