Ritorno in biancoverde per la guardia che aveva iniziato la stagione a Treviso
Innesto di qualità per la Posaclima Ponzano che riaccoglie Giulia Zecchin. Guardia classe 1997, Zecchin torna a vestire la maglia biancoverde dopo le due stagioni disputate tra il 2018 e il 2019.
Un rinforzo di grande qualità per il roster di Anna Zimerle che potrà dunque allungare le rotazioni sugli esterni, e affidarsi su un’atleta che conosce molto bene la categoria, avendo già disputato sei stagioni in serie A2 femminile.
Cresciuta nel settore giovanile della Pall. Triestina, Zecchin ha esordito nel 2012 in serie B, e già nel 2013 ha fatto la sua prima esperienza in serie A2, attirando anche l’attenzione della Reyer Venezia con cui nel 2015 disputa anche 5 partite in serie A1. Le sue prestazioni a Pordenone non sfuggono all’occhio del direttore sportivo di Ponzano, Carlo Pizzolon, che nel 2018 la porta a Ponzano: è la miglior stagione a livello realizzativo per Zecchin che segna 231 punti in 31 partite giocate.
Zecchin arriva a Ponzano dalle cugine della Nuova Pallacanestro Treviso, con cui aveva iniziato la stagione. Ora la grande occasione di mettersi in gioco a Ponzano nel progetto di coach Zimerle.
“Siamo molto felici per il ritorno di Giulia Zecchin – dice il presidente, Carlo Pizzolon – È la conferma che siamo ambiziosi e vogliamo fare bene in questa stagione. Era una grande opportunità da cogliere e non ce la siamo fatta sfuggire, visto che potevamo e volevamo rinforzare il nostro roster con un’altra giocatrice senior. Abbia puntato su Giulia perché la conosciamo bene, lei conosce altrettanto bene la nostra realtà e abbiamo gli stessi obiettivi. Siamo sicuri che avrà subito un grande impatto nel gruppo, visto l’entusiasmo con cui ha accettato la proposta”.