La Posaclima fa tappa nella casa della seconda in classifica: l’appuntamento è per sabato a Voghera contro Castelnuovo Scrivia, palla a due ore 20:30.
La formazione di coach Gambarotto, reduce dalla sconfitta in volata di sabato scorso contro Alpo (70-75), fa visita alla squadra di coach Molino che, dopo le due sconfitte a sorpresa rimediate nel mese di gennaio, sta ritrovando continuità.
Dopo la sconfitta del Palacicogna, Capitan Gobbo e compagne hanno fatto quadrato, producendo una settimana di ottimi allenamenti.
La squadra è al completo (pur con qualche inevitabile acciacco), con una Giovanna Pertile finalmente vicina al 100%.
Coach Gambarotto presenta così la sfida: “In questo momento pensare a chi affrontiamo è limitativo. Dobbiamo concentrarci su noi stesse, lottare per le compagne, su ogni pallone e dobbiamo pensare a salvarci che ora è il nostro obiettivo primario. Azzeriamo mentalmente le aspettative di inizio anno e dobbiamo essere bravi a mettere energia in quello che serve per il bene della squadra.”
All’andata il match finì 45 a 55 con Iuliano l’unica in doppia cifra per la formazione biancoverde con 10 punti e una Tivenius da 16 rimbalzi. Per Castelnuovo top scorer Marangoni con 25 punti.
Arbitri: Riggio Samuele e Migliaccio Matteo
Diretta streaming: canale YouTube Castelnuovo Scrivia