Dopo un paio di settimane in palestra è giunto il momento delle prime verifiche: rinviato a data da destinarsi quello che ormai è un appuntamento fisso del pre-campionato, lo scrimmage al Taliercio contro la corazzata di Serie A Reyer Venezia, la Posaclima Basket ha comunque un percorso ricco di impegni nella strada di avvicinamento al prossimo campionato di SerieA2.

Si inizia sabato 9 settembre con l’esordio nella nuova casa biancoverde: al Palasport di Spresiano arriva la Futurosa Trieste per una sfida che rievoca ricordi felici. Una settimana e in programma c’è un altro test impegnativo: il Torneo di Rovigo il 16 e 17 settembre contro Udine, Rovigo e Vicenza. Il fitto calendario continua con il match casalingo contro la neopromossa in Serie B BFC Conegliano, il 20 settembre. Altra neo promossa, ma in A2, la Thermal Abano, che arriverà a Spresiano il 26 settembre. A concludere la pre-season di Gobbo e compagne sarà il derby trevigiano tra Posaclima Ponzano e Nuova Pallacanestro Treviso, il 29 settembre.

Poi si farà sul serio: il 7 ottobre match d’apertura a Rovigo e la settimana successiva (14/10) esordio casalingo contro Ancona.

REGULAR SEASON LBF 2023/24