Terminata la pausa natalizia è il momento di tornare in campo e la Posaclima lo fa al Palacicogna dove domani, sabato 6 gennaio alle 18, ospita la Giara Vigarano. La squadra di coach Castelli è reduce da una vittoria casalinga contro Ancona e da una sconfitta, sempre tra le mura amiche, contro Vicenza, ma più in generale in stagione è ferma a sole due vittorie ed è quindi a caccia di punti salvezza. La Giara, squadra molto giovane, si affiderà come sempre all’ala/pivot americana Cassandra Gordon (10,2 punti e 5,5 rimbalzi) e alla bomber argentina Amaiquen Siciliano, che viaggia a 22,2 punti di media.

Coach Gambarotto non ha potuto lavorare con la squadra al completo nell’ultima settimana per qualche acciacco e affaticamento muscolare delle sue ragazze.

Si gioca sabato 6 gennaio alle 18.00 al Palacicogna di Ponzano
BIGLIETTI: Intero 5€, Ridotto 2€, Under 18 GRATIS

L’assistente allenatore Antonio Paganino, come di consueto, presenta la sfida.

Prima partita dopo la pausa, mai da sottovalutare: siete pronti per la sfida con Vigarano?
Abbiamo lavorato bene questa settimana ma anche durante la sosta con tempi e modi diversi nessuna giocatrice è restata ferma quindi siamo pronti per sabato.

Vigarano squadra in difficoltà di classifica, ogni partita la giocheranno col coltello tra i denti…
Ogni partita che gioca Vigarano per loro diventa una finale. Quindi saranno super aggressive.
Hanno una giocatrice come Siciliano che ha sicuramente molti punti nelle mani ma soprattutto è in grado di trascinare le compagne.

Siamo all’ultima di andata e alla prima partita del 2024: come valuti la prima parte di stagione e quali sono gli obiettivi per la seconda?
Sicuramente la prima parte della stagione è stata positiva.
Come avevo già detto in altre occasioni dobbiamo lavorare molto sulla parte mentale perché credo che il vero salto di qualità sia l’approccio alle gare. Dobbiamo essere bravi a portare nella gara la qualità che dimostriamo durante la settimana, a partire proprio da questo sabato.