Sabato 28 alle 20:00 si alza la palla a due della quarta giornata di campionato: la Posaclima Ponzano Basket si trova di fronte la Martina Nuova Pallacanestro Treviso per un derby che si preannuncia di fuoco. Le “Orange” di coach Matassini sono ancora imbattute e reduci da una facile vittoria contro Vigarano per 75-44, guidate da Pobozy (15 punti); la Posaclima, sconfitta ad Alpo lo scorso sabato, è pronta al riscatto con Camila Kirschenbaum in più nel motore! L’uruguaiana, arrivata nella notte di venerdì, si è allenata col gruppo in settimana e potrà dare qualche minuto a coach Gambarotto.

Si gioca sabato 28 alle ore 20.00 al Palazzetto dello Sport di Spresiano (via Ugo Foscolo 8, Spresiano).
Biglietti: intero 5€ – ridotto per genitori del settore giovanile 2€ – Under18 gratis.
È prevista un’importante affluenza, si consigli l’arrivo almeno 30 minuti prima del match.

LA PRESENTAZIONE DELL’ASSISTANT COACH ANTONIO PAGANINO:
E tempo di derby: a Spresiano arriva la prima in classifica la Martina Treviso, che squadra è?
Alle quattro giocatrici confermate della squadra che allenava Francesco Iurlaro sono state aggiunte due giocatrici esperte come Perini e Da Pozzo, due giovani interessanti come Moretti e Egwoh e una ottima straniera come Pobozy. Martina Treviso è una squadra solida, profonda e coperta in tutti i ruoli con caratteristiche importanti delle singole.

C’è già stato un incontro in preseason, che indicazioni erano emerse da quella partita?
Le partite di preseason sono sempre un percorso verso le partite che contano quindi il risultato è sempre la cosa meno importante. Le indicazioni sono state sicuramente positive. È stata una partita nella quale si sono viste due squadre con molta energia e con tanta voglia di far bene.

Pobozy è il punto di riferimento delle Trevigiane, come si potrà limitare?
Pobozy è una giocatrice molta talentuosa che nelle ultime due stagioni aveva fatto molto bene a Savona. Credo che focalizzarsi su una giocatrice sia un errore che non bisogna fare perchè Martina Treviso ha molte giocatrici di talento tutte pericolose. Noi ci stiamo preparando al meglio e sabato saremo sicuramente pronti.

Finalmente è arrivata anche Camila Kirschenbaum. Com’è stata la sua prima settimana?
Camila sta conoscendo le compagne in palestra sia come persone che come giocatrici e questo è il primo step. È una giocatrice che come tutte quelle che abbiamo a disposizione ha voglia di lavorare e migliorarsi quindi siamo molto contenti del suo arrivo.