Parte la missione impossibile contro la capolista in un testacoda con l’esordio di Giordano
A guardare la classifica sembra la classica missione impossibile. La prima, Crema, imbattuta, con 4 vittorie in altrettante gare e reduce dalla vittoria in Coppa Italia. L’ultima, Ponzano, ancora a secco di vittorie e con un roster in fase di restyling. Nel roster biancoverde infatti esordirà l’ultima arrivata, Viviana Giordano, che si è allenata in questi giorni con la squadra e sarà a disposizione di coach Nicolas Zanco.
Si proverà fino all’ultimo a recuperare invece Alessia Egwoh, ma le condizioni della caviglia inducono lo staff medico biancoverde a essere cauti, e lo stesso sarà anche per Martines. Un piccolo aiuto in più nelle rotazioni, ma poco di più rispetto a una settimana fa per Ponzano.
Si gioca domenica alle ore 18 a Crema, Palasport Cremonesi.
DICHIARAZIONI
«è un’altra partita molto dura – dice Nicolas Zanco –andiamo a sfidare la squadra più attrezzata del campionato che ha già dimostrato sia con Alpo che con Udine delle autentiche prove di forze e di voler puntare al salto di categoria. In settimana abbiamo lavorato bene, inserendo Giordano che ci darà un po’ di rotazioni in più nel reparto esterne, oltre a garantirci quel pizzico di esperienza che ci mancava. Purtroppo dovremo ancora fare gli straordinari sotto canestro viste le assenze importanti che abbiamo. Dovremo ovviamente riuscire a reggere il ritmo di Crema, sperando di aumentare anche le nostre percentuali al tiro dall’arco che fin qui non c’hanno permesso di essere pericolose dal perimetro».
Arbitri
FUSARI Roberto e COLOMBO Matteo
MEDIA
La gara sarà trasmessa in streaming sulla pagina Facebook del Basket Team Crema dalle ore 18.