Al PalaCicogna domani sera il primo atto della serie che vale la permanenza in A2

Ultima chiamata. Ultima opportunità. Il bivio decisivo della stagione: da una parte la salvezza, dall’altra la retrocessione in serie B. Inizia domani sera (palla a due ore 19) la serie decisiva dei playout che vedrà la Schiavon Ponzano sfidare Albino per la permanenza in categoria. Si gioca al meglio delle tre gare, esattamente come nel turno precedente: chi vincerà due partite potrà festeggiare la permanenza in serie A2, per l’altra invece si apriranno le porte della retrocessione.

Sarà dunque la pressione la grande protagonista di questa serie che vede in campo due roster con molte giocatrici giovani e alla prima esperienza di playout. Albino si presenta a questa sfida decisamente più riposata rispetto a Ponzano, avendo giocato una gara in meno rispetto alle biancoverdi: le lombarde infatti sono state sconfitte 2-0 da Carugate, mentre Ponzano è stata battuta alla bella da Bolzano.

Il fattore campo sarà anche questa volta a favore delle avversarie delle biancoverdi: s’inizia dunque al PalaCicogna domani sera, poi ci si trasferisce in Lombardia per gara2 mercoledì sera (ore 20,30)  e anche per l’eventuale gara 3 che si disputerà domenica 30 maggio alle ore 18. Rispetto alla serie precedente Ponzano vuole provare a difendere il fattore campo, che nella regular season è stato “stranamente” rispettato dalle due formazioni che hanno giocato “fuori casa” nei rispettivi palazzetti nei due precedenti, che hanno visto un successo per squadra.

Per coach Nicolas Zanco confermate le 10 che ormai da qualche settimana compongono il roster, con la consapevolezza che servirà l’apporto e l’energia di tutte per portare a casa le due vittorie che trasformerebbero questa difficile stagione in un’impresa.

Arbitri
ACELLA e LENOCI

MEDIA
Diretta su Youtube e sui portali www.venetoglobe.com e www.streamingsport.it grazie al nostro media partner Venetoglobe