Sabato sfida in chiave salvezza al Palacicogna per la Posaclima Ponzano. La formazione di coach Gambarotto, reduce dalla buona prestazione a Costa Masnaga (sconfitta 82 a 68), ospita la diretta concorrente Ecodent Alpo, a propria volta sconfitta in casa dalla corazzata Castelnuovo Scrivia. Ponzano potrà finalmente contare su tutto il roster a disposizione e dovrà puntare a ribaltare la differenza canestri dell’andata per agguantare e addirittura superare le veronesi in classifica. Classifica che vede la salvezza diretta a soli 6 punti e la zona playoff addirittura a 8 punti.
La gara d’andata, in cui si infortunò Giovanna Pertile, finì 67-59, con 21 punti di Marta Pellegrini; saranno quindi 8 i punti da recuperare per trovare il sorpasso in graduatoria.
ARBITRI: Bernardo Lucia e Capatan Valentina Martina
STREAMING: Canale YouTube Streaming Sport
DICHIARAZIONI
A presentare questa sfida fondamentale, il nuovo arrivato nello staff Posaclima, Mirko Giamporcaro: “Siamo tutti consapevoli dell’importanza della gara che ci aspetta sabato; per questa e per tutte le prossime sfide l’approccio mentale e la concentrazione per tutto l’arco della gara saranno fondamentali. Loro sono una squadra con parecchi punti nelle mani delle esterne ed una buona fisicità in area, dovremmo essere brave a limitare i loro punti di forza con una prova ad altissima concentrazione ed intensità fisica per tutti i quaranta minuti. Stiamo lavorando molto sotto questi aspetti in palestra, le ragazze stanno rispondendo bene, sono molto unite e lavorano tutte con lo stesso obiettivo. Non vediamo l’ora di giocare questa partita di fronte ai nostri tifosi, sicuri di un loro supporto.”