Sabato alle 18 sfida alla rivelazione della stagione guidata dall’ex Gobbo

Dopo le due vittorie consecutive con Alpo e Carugate arrivate in trasferta, la Schiavon Ponzano torna al PalaCicogna per il super derby contro la lanciatissima A.S. Vicenza. Sarà una gara particolare per l’ex di turno, Claudia Gobbo, cresciuta nel settore giovanile biancoverde e protagonista della storica promozione in serie A2 con la maglia di Ponzano.

Miccoli e compagne proveranno a dare seguito alle buone prestazioni offerte con Alpo e Carugate, consce di affrontare un avversario che fin qui ha vinto ben 5 delle sei partite disputate: le biancorosse sono ferme causa covid da diverse settimane e quella di domani sarà la prima gara dopo due settimane.

DICHIARAZIONI
Siamo riusciti a fare un’altra buona settimana di allenamenti – dice coach Nicolas Zancoe abbiamo lavorato con ritrovata energia. Il nostro focus è stato senza dubbio sulla difesa dove dobbiamo migliorare molto, specialmente nel tagliafuori. Sappiamo che affrontiamo un derby contro una squadra che ha dimostrato di essere molto solida e che giocherà una pallacanestro aggressiva. Noi dovremoe ssere brve a sfruttare i nostri punti di forza, con la fisicità dentro l’area e attaccare la zona con ordine e lucidità, evitando dei parziali importanti che in queste partite potrebbero essere decisivi“.

Arbitri
TOMASELLO Chiara e CANALI Sara

MEDIA
La gara sarà trasmessa in streaming su Youtube e sui portali www.venetoglobe.com e www.streamingsport.it grazie al nostro media partner Venetoglobe.

ACCREDITI
I colleghi giornalisti che saranno presenti alla sfida devono inviare una mail a ufficiostampa@ponzanobasket.com per accreditarsi.