Sabato alle 19 sfida alla beriche che hanno battuto già Crema e Moncalieri
Da una parte la voglia di infrangere il tabù interno del PalaCicogna. Dall’altra la consapevolezza di affrontare un avversario ostico in un derby molto sentito. Non mancheranno le emozioni al PalaCicogna domani sera (palla a due ore 19) per la sfida al Basket Sarcedo, che precede Ponzano con 8 punti in classifica anche grazie alle vittorie di prestigio su Moncalieri e Crema, oltre al colpaccio sfiorato la scorsa settimana contro Udine.
Ponzano vuole provare a dare seguito alla bella prestazione con Albino, e finalmente potrà avere il roster al completo con Celani rientrata a disposizione e anche Leonardi che potrà dare minuti di qualità dopo il periodo di inattività. Una partita dai contenuti tecnici importanti e che vedrà scontrarsi due delle migliori marcatrici del girone: da una parte Federica Iannucci, grande ex della sfida per aver vestito la canotta berica nella scorsa stagione, dall’altra Irene Pieropan.
Dichiarazioni
«Ci aspetta una gara difficile – dice coach Nicolas Zanco – Sarcedo è una squadra esperta che ha dimostrato di poter competere con le grandi del nostro girone battendo Crema e Moncalieri. Hanno tanti punti nelle mani, in particolare dovremo fare attenzione a Pieropan, ma anche sotto canestro hanno tanto talento. Dovremo fare una partita con tanta energia, provando a tenere i ritmi molto alti, perché è uno dei nostri punti di forza, migliorando gli aspetti difensivi che ci hanno aiutato a cambiare la nostra mentalità e a conquistare tre importanti vittorie nelle ultime quattro gare».
Arbitri
SERVILLO Federica e DE RICO Mattia
MEDIA
La gara sarà trasmessa in streaming su Youtube e sui portali www.venetoglobe.com e www.streamingsport.it grazie al nostro media partner Venetoglobe.
ACCREDITI
I colleghi giornalisti che saranno presenti alla sfida devono inviare una mail a ufficiostampa@ponzanobasket.com per accreditarsi.