Ci sono serate che entrano di diritto nella storia di una società. Quella di mercoledì 6 aprile lo sarà per il Ponzano Basket che grazie alla vittoria in rimonta 78-61 su Vicenza ha conquistato la certezza della salvezza diretta.
Un risultato storico per il club trevigiano, che nelle precedenti tre esperienze era sempre dovuto passare attraverso la lotteria dei playout.

Non quest’anno, perchè Anna Zimerle, il suo staff e le sue ragazze sono riuscite a fare qualcosa di straordinario, e che potrebbe non essere finito qui. La vittoria su Vicenza è stata la vetrina di quanto talentuoso e forte possa essere il roster biancoverde che in 20 minuti di ripresa ha mostrato il meglio del proprio repertorio. Dalla sapiente regia di capitan Giordano, alla mano mordiba e letale di Greta Brunelli, all’atletismo di una Gobbo immarcabile, fino all’energia di Zecchin e di una Van Der Keijl fondamentale.

Tutto attorno un gruppo di giovani che potranno tutte, e sottolineiamo tutte, lasciare il segno nel basket femminile.

La cosa più intrigante però, è che il bello deve ancora venire. Nonostante il covid, gli infortuni, i problemi, Ponzano ha nelle proprie mani la possibilità nelle prossime partite di conquistare addirittura un post nei playoff. Playoff…una parola che solo a pronunciarla fa mettere la benzina nelle gambe.

Un altro sogno da raggiungere e che premierebbe il grande lavoro di Anna Zimerle e di Christian Trevisiol, ma anche di chi su Ponzano ha sempre creduto come il presidente, Carlo Pizzolon e il direttore generale, Bruno Polon.

E allora, tentarci non costa nulla. Una cosa però possiamo già dirla: GRAZIE a TUTTI coloro che hanno reso possibile che questo sogno diventasse realtà.